mercoledì 7 agosto 2013

Bilancio.

Note positive:
- Sabato sera sono andata a ballare, noi ragazze eravamo in minoranza e per forza di cose tra una canzone e l'altra ci siamo messe a parlare tra noi, anche se so che se ci fossero state anche delle altre sarebbero state sicuramente preferite a me! È stato bello comunque, sto cercando di godermi i bei momenti senza se e senza ma.
-Ho deciso di dare una possibilità al  ragazzo della famosa serata in spiaggia e per ora le cose sembrano funzionare, mi chiedo solo quanto ci metterò a rovinare tutto come sempre...non sono in grado di avere una relazione a lungo termine con un'altra persona, è un dato di fatto.
Note negative:
-La maledetta ansia che mi prende ogni volta che ho un impegno cosiddetto sociale. Inizio a sentire un peso che mi opprime i polmoni e lo stomaco che letteralmente si contorce, battito perennemente a mille, tremo addirittura. Le cose peggiorano esponenzialmente con l'avvicinarsi dell'appuntamento, a nulla valgono i miei tentativi di alleviare la tensione distraendomi o preparando le cose per ogni possibile evenienza. Non è possibile vivere così, anche perché per certi eventi un po' più importanti inizio a star male anche con giorni di anticipo!
- Il cibo, è sempre un disastro, alterno digiuni e abbuffate spaventose mentre sarebbe infinitamente meglio se mi fissassi un massimo anche di 1400-1500 calorie che sarebbe facile da rispettare perché non farei la fame e sarei al limite tra dieta e mantenimento. Solo che non riesco a uscire dal circolo vizioso, non so come fare. Vorrei che qualcuno arrivasse a portarmi via la vaschetta di gelato e mi dicesse che non è questo che mi farà stare bene e ci penserà lui a me. E so che questo qualcuno non posso essere altro che io, ma so altrettanto bene che non ne avrò mai la forza.



2 commenti:

  1. Oddio quanto ti capisco... Provaci con il ragazzo, non partire prevenuta pensando questo, se sarà la persona giusta durerà, ti vorrà bene e ti aiuterà con questi brutti momenti, ansie e a tenerti lontano dal cibo... Anche la mia situazione con il cibo è disastrosa ma ormai ci ho quasi fatto l'abitudine a essere una grossa palla di lardo e non digiuno nemmeno più mi abbuffo sempre illudendomi che mi faccia stare bene, non so nemmeno io cercando cosa, forse affetto attenzione o autodistruzione non lo so, so solo che una vita così non dovrebbe nemmeno essere chiamata vita... Quando devi uscire pensa agli aspetti positivi, non stai in casa con il cibo che ti circonda, ti '' svaghi un po' '' per quanto sia difficile farlo con un pensiero fisso come quello del cibo... Goditi i piccoli attimi di felicità saranno questi a farti raggiungere i tuoi obiettivi, un abbraccio
    G.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe tanto trovare un ragazzo che sia per me quello che è il tuo per te, non c'è mai stato qualcuno di così importante nella mia vita penso. Nelle abbuffate cerchiamo un po' tutto quello che hai detto e altro, c'è un po' di volontá di farsi del male e un po' di stare bene e trovarr tutto quello che ci manca. Sto uscendo abbastanza per i miei standard in questo periodo e in effetti mi fa bene! Grazie, un bacio

    RispondiElimina