lunedì 12 agosto 2013

Queen of disaster.

Il fatto è che per quanto uscire con quel ragazzo, F., sia la cosa migliore che mi sia capitata da mesi, per i miei problemi con il cibo è invece la peggiore. Stare con lui è fantastico, mi mette completamente a mio agio e non sto sempe zitta per paura di sembrare una stupida come faccio di solito, so che se anche dicessi qualcosa di veramente idiota al massimo ne rideremmo insieme. Vedo da come mi cerca, mi parla, mi tocca che davvero gli importa di me, tanto che ha cancellato tutte le mie paranoie che uscisse con me tanto per fare o addirittura per prendermi in giro. Mi ritrovo a sorridere nei momenti più vari pensando a lui.
Il problema è che da quando c'è lui non riesco a trovare un minimo di equilibrio nell'alimentazione. Vi spiego: per non so quale motivo, qualunque cosa io mangi, in quasi qualunque quantità mi gonfia tantissimo. Quindi, quando abbiamo un appuntamento, prima salto più pasti che posso, perché mi viene da piangere al pensiero di lui che appoggia una mano sulla mia pancia-mongolfiera. Giá per me il contatto fisico è una cosa complicata, lo desidero ma allo stesso tempo mi infastidisce perchè mi fa sentire peggio che nuda, senza possibilità di nascondere tutto quello che non va in me.
Quando torno a casa ovviamente muoio di fame e, complice il calo di tensione, niente mi trattiene dall'abbuffata. Dopo sono ancora più spaventosamente gonfia e digiuno di nuovo  e così via. Io non voglio che il cibo mi porti via anche lui, non voglio iniziare a mentirgli, a inventare scuse per non vederlo perché ho appena finito di sfondarmi di panini alla maionese. Non voglio neanche continuare a distruggere il mio metabolismo, il mio corpo, a nascondere il cibo nei fazzoletti e mentire ai miei dicendo che mangio con gli amici e agli amici dicendo che ho già mangiato. Voglio solo essere magra e felice.

10 commenti:

  1. Non sarà un piccolo pasto a farti gonfiare la pancia, e sopratutto non credo che lui se ne accorgerebbe. Perciò, se ti previene la successiva abbuffata, mangia qualcosa prima di uscire, o magari anche quando sei con lui! Ti è capitata una cosa davvero bella, cerca di stare serena :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che sia una cosa momentanea e che piano piano riuscirò a trovare un equilibrio. Hai ragione che sicuramente mangiare con regolarità mi aiuterebbe a combattere le abbuffate, anche se quelle hanno anche molte altre cause psicologiche!

      Elimina
  2. Sono contenta perchè hai trovato un po di serenità.. Il cibo e il contatto sono un problema anche per me, a volte mi prendono dei momenti in cui non voglio essere neanche sfiorata dal mio fidanzato, periodi che si dilungano anche per settimane.. Non so come spiegargli il mio disagio. Non mi capisce. Ma io capisco te. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non c'è nessuno che può capirti bene come chi ha il tuo stesso problema, secondo me ci vuole molta sensibilità e un sacco di impegno per stare vicino a chi si trova nella nostra situazione, spero che il tuo fidanzato ci riesca anche se non capisce a fondo! Un bacio

      Elimina
  3. Secondo me quella che ti gonfi la pancia è solo una tua paura ossessiva.. Cerca di non alterare i digiuni alle abbuffate, mangia con moderazione, mangia cose genuine, cose buone, cose che ti piacciono e cose nutrienti. Vedrai che la tua pancia non diventerà una mongolfiera, sono le abbuffate il vero problema, non le insalate e le fette di carne. un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il gonfiore lo noto, e molto, quando mi guardo allo specchio, poi può darsi che agli occhi degli altri che condannò meno caso si veda meno, ma non credo sia tutta immaginazione! Però è vero che le abbuffate peggiorano notevolmente le cose e che dovrei mangiare in modo più sano e regolare, grazie un abbraccio

      Elimina
  4. ciao Luce, scusa se sono scomparsa dopo un solo commento, e ho letto tutti gli arretrati. Sono felice che vedi questo ragazzo e sei felice, e cerca di fare del tuo meglio per non buttare via questa relazione a causa del cibo. Io l'ho fatto tutte le volte, tranne l'ultima in cui ho trovato una persona speciale che mi sostiene e mi aiuta anche in questa lotta..da ben 4 anni!! Quindi se tu ce la metti tutta per risolvere i problema e il ragazzo in questione è comprensivo e ti vuole bene davvero, nulla potrà separarvi!
    Avrei voglia di parlarti in privato per darti qualche consiglio sull'alimentazione, o meglio per spiegarti cosa sto facendo io per combattere le abbuffate, e per conoscerti meglio. Ti va di scrivermi su whatithinkisperfect@outlook.it?
    Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao figurati, sono solo contenta che tu sia passata di nuovo! Certo che mi va di scriverti, ti ho mandato una mail, spero che sia arrivata!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Magra e felice... pare certe volte un ossimoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece ogni tanto identifico l'una con l'altra, anche se in fondo so che non è così!

      Elimina