giovedì 4 luglio 2013

In vacanza? Porto l'indispensabile.

Oggi sono partita per le vacanze visto che-per chiunque è da considerare una gran fortuna- ho una casa al mare. È giá abbastanza palese il mio odio profondo per un posto dove bisogna mostrarsi a tutti senza vestiti e non starò a ribadirlo ancora una volta. Parliamo dello zaino che ho sul letto ora. È pesante eh? Chissá cosa c'è dentro! Vediamo...libri, vestiti...e quest'affare? Cos'è? Sembra una...bilancia? Una bilancia. Ho una maledettissima bilancia nello zaino perchè non posso neanche pensare di stare più di uno o due giorni senza sapere esattamente quanto peso, ho il terrore di poter ingrassare tantissimo senza accorgermene. Non me ne ero accorta quella volta e quando finalmente ne ho avuta la consapevolezza è stato come sbattere il naso all'improvviso contro un palo che non avevo visto. In entrambi i casi è doloroso e ti chiedi "Come ho fatto a non vedere?". E sono finita al punto a cui mi trovo ora. Al punto di andare in un negozio di elettronica nel caldo afoso di un pomeriggio di luglio perchè la mia bilancia non va più bene, vincere l'imbarazzo con la commessa e le persone in fila alla cassa, comprarne un'altra e tornarmene a casa con una sporta troppo grande da nascondere che mi sbatteva sulle caviglie a ogni passo. Mi sembrava che tutti ci guardassero dentro e mi lanciassero occhiate di disapprovazione. Ai loro occhi non sono altro che l'ennesimo stereotipo di ragazzina che ha visto troppe modelle su Cioè e sogna di mettersi con uno del grande fratello, rifarsi il seno e diventare una velina. Quasi quasi è un bene che continuino a pensarla così perchè non sono sicura che la veritá sia poi tanto meglio.

6 commenti:

  1. Anche io volevo portare la bilancia in vacanza, l'anno scorso c:
    poi mia madre mi ha sgamata e ha fatto un macello.
    facevo la spola da casa alla farmacia.
    Non sei una ragazzina superficiale e vanitosa, sei una ragazza che ha problemi con il proprio corpo, lo sai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non voglio immaginare se mia madre se ne accorgesse, già sospetta che io sia "fissata". Io lo so di avere questo problema ma la gente è convinta che sia solo questione di superficialità e spesso anche a me i miei atteggiamenti sembrano veramente stupidi!

      Elimina
  2. Io parto domani! Sto via due settimane ed é IMPENSABILE che mi porti la bilancia.... In aero poi.. E tra due settimane se avrò messo su più di un kg sarà una tragedia.... E.. Mi sento male all'idea di mettermi in costume...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco benissimo la tua ansia e anche il fatto che ti senti a disagio in costume, per fortuna però mi sono accorta che alla fine nessuno fa caso a te più di tanto in spiaggia, anche perché ci sono persone di tutti i tipi!

      Elimina
  3. Io la bilancia l'ho portata persino in aereo, fai tu. Anzi, tutta l'organizzazione del mio bagaglio è partita dal "ci devo far stare la bilancia". Immagina che ho persino buttato un paio di scarpe per farcela stare bene... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per fortuna io non ero in aereo e ho potuto portare una borsa in più ma non avrei avuto problemi a farlo, fidati!

      Elimina