lunedì 8 luglio 2013

La forza di dire no.

Sul fronte cibo non va granchè bene, da quando è finita la scuola faccio il doppio della fatica a evitare le abbuffate: non ho più il pensiero di dover per forza uscire, incontrare persone e sostenere verifiche e interrogazioni che mi trattiene dal ridurmi a un ammasso di grasso e sensi di colpa. In estate è molto più facile tagliare i ponti da tutto e da tutti, anche rinchiudersi in casa se serve. Ho cercato un paio di volte di mangiare quanto volevo ma solo finchè avevo fame, ma ho fallito ogni volta. Non sono veramente in grado di ascoltarmi, sono totalmente bloccata nella mia mentalitá del "tutto o niente". Il massimo che ho potuto fare è stato cercare di riprendere il controllo in questi ultimi giorni, per mantenere almeno stabile il peso.
La mia vita è così, non ho vere amiche con cui confidarmi davvero e sono spesso da sola. Poi qualche sera esco con un gruppo e passo da un estremo all'altro, bevendo e quant'altro. Molti mi giudicheranno molto male ma a me piace, come ho giá detto con la scusa dell'alcol posso liberarmi della maschera della ragazza perfettina, di tutte le mie inibizioni e mille paranoie. Per una volta mi sento libera di dire e fare tutto quelli che mi passa per la testa. Non a caso solo in queste occasioni i ragazzi si fanno avanti con me. Solo che ancora una volta  il tipo in questione era uno che non mi piaceva, ma diciamo che la scorsa notte gli ho fatto pensare il contrario. E ora ci sentiamo per messaggio perchè io non sono capace, non ce la faccio a rifiutare qualcuno a cui piaccio. Io desidero morbosamente l'affetto altrui e mi sembra sempre un miracolo, qualcosa che non merito minimamente e per cui dovrei essere infinitamente grata. Per cui non so dire di no, a nessuno, ci sto davvero male. Infatti di solito lascio che sia il mio carattere impossibile a far sì che siano loro a non volermi più vedere. Per fortuna basta poco, di solito.



6 commenti:

  1. Ti sconsiglio di mangiare imponendoti di fermarti quando ti senti sazia, perché una ragazza con i tuoi problemi alimentari sarà sempre portata a non fermarsi più. Appunto per il pensiero dicotomico "tutto o nulla".
    E' tipico dell'anoressia pensare di non meritare amore, ma tu meriti di essere amata, e di essere felice... devi solo trovare qualcuno che te lo faccia capire!
    Per quel che vale io sono qui :)
    Ciao cara, un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo del tuo sostegno, non ti immagini che valore ha per me, anche perché tu riesci a capire davvero la situazione e i tuoi commenti mi aiutano sempre, vorrei poter fare altrettanto! Un bacio e grazie ancora:)

      Elimina
  2. ciao, sono nuova su blogger e non molto pratica :)
    mi ritrovo molto nelle tue parole, sopratutto in quelle della prima parte del post.
    mi piacerebbe seguirti ma non trovo la finestra per diventare follower. mi diresti come posso fare?
    grazie e scusa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! In alto a sinistra dovrebbe esserci scritto "unisciti a questo sito", se ci sono ancora problemi fammi sapere!:)

      Elimina
  3. Ciao,bello il tuo blog!Passa anche da me se ti va ;)

    RispondiElimina