venerdì 12 luglio 2013

Prendere una decisione.

Chiedo scusa anticipatamente per quanto privo di interesse e utilità sarà questo post. Faccio una tragedia di qualcosa che una persona comune risolverebbe in 5 minuti ma lo so, sono fatta così e almeno su questo blog voglio dire tutto quello che mi passa per la testa. Allora, ieri avrei dovuto vedermi con il ragazzo della scorsa settimana e in teoria avrei dovuto mettere in chiaro che non mi interessa e finirla lì. Ho sempre odiato l'abissale differenza che si presenta tra la teoria e la messa in pratica. Partiamo dal fatto che questa situazione è stata per me una spinta continua ad abbuffarmi (un cosiddetto trigger) : ogni volta che il mio cellulare lampeggiava per un suo messaggio, anche nel mio cervello iniziava a lampeggiare una spia, quella del "Oddiocosafacciomangiacosadicomangiacosamangia!" . Quattro giorni di disastro insomma. E poi ieri mi sono presentata all'appuntamento, almeno senza colazione e alla fine ho cercato di iniziare il discorso "mettersi insieme". Niente, imbarazzo più totale, non sapevo come fare, non mi uscivano due parole di senso compiuto. Lo conosco e sembra che io gli piaccia davvero, e molto. Non sono capace di rifiutare qualcuno che si mostra così gentile e ben intenzionato nei miei confronti, non sono mica molti. E so per esperienza quanto fa male essere rifiutati e mi sentirei in colpa per mesi. E poi magari sbaglio io e tra noi potrebbe funzionare. Magari è quello giusto e non me ne sono accorta. Quindi sono rimasta davanti a lui come un'oca finché non si è impietosito di tanta idiozia e mi ha detto che potevo pensarci. Inutile dire che ho colto al volo l'occasione di rifugiarmi come sempre nel limbo degli indecisi, rimandando ancora una decisione. Più ci penso, più cambio idea e decido di provare, poi ci penso ancora e decido che no, dirò di no. Sono bloccata completamente dalla paura di sbagliare. Tanto alla fine chi ci sta male sono sempre e solo io.

But it was not your fault but mine                          
and it was your heart on the line                              
I really fucked it up this time                                  
didn't I, my dear?                                                  
 
Non è stata colpa tua, ma mia
ed era il tuo cuore ad essere in pericolo
ho veramente mandato tutto a puttane questa volta
non è vero, mio caro?






5 commenti:

  1. non chiederti se sia quello giusto o no, non si può sapere a priori! chiediti invece se quel ragazzo ti attrae, se ti piace, e se fosse così buttati, senza preoccuparti del "per sempre"
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Ho molti dubbi, anche perché in passato spesso ho avuto delle belle fregature...spero di fare la scelta giusta! Un bacio

    RispondiElimina
  3. Cavolo quanto mi riconosco in te...indecisione perenne, rimandare rimandare e rimandare, mentre ti riempi la bocca di cibo finché la pancia non fa male, così da non dover affrontare tutto il resto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrei saputo dirlo meglio! E' esattamente quello che faccio, è il mio modo per cercare di sfuggire ai problemi, peccato che in questo modo me ne crei altrettanti.

      Elimina
    2. Non avrei saputo dirlo meglio! E' esattamente quello che faccio, è il mio modo per cercare di sfuggire ai problemi, peccato che in questo modo me ne crei altrettanti.

      Elimina