mercoledì 17 luglio 2013

Solitudine.

Nessuno mi cerca mai. Ah, no, giusto. Mi chiedono i compiti. Questo è il massimo che riesco a ottenere, sono una persona a cui piace la solitudine, spesso anzi ne ho bisogno, ma certe volte la cosa mi pesa parecchio. Durante l'anno vedo i miei presunti amici tutti i giorni a scuola e per forza di cose sono inclusa abbastanza spesso nelle chiacchierate e anche nelle uscite. Ma d'estate evidentemente nessuno pensa che valga la pena di informarsi se sto bene, se sono al mare, se sono caduta in un tombino e mi sono ritrovata nel paese degli unicorni. Se provo io a cercarli ottengo solo brevi conversazioni imbarazzate, come tra persone poco in confidenza e quindi smetto perché lo trovo umiliante. Va bene, non sono estroversa, non mi apro facilmente con gli altri, anche perchè ogni volta che l'ho fatto sono rimasta ferita. Però sono sempre gentile con tutti, faccio sempre tutto quello che posso per far star bene gli altri. Ho tutt'altro che una buona stima di me stessa ma sono sicura che esistano persone peggiori, eppure loro hanno qualcuno vicino. Mi sento sbagliata, tengo lontane le persone senza volerlo. Vorrei tanto essere indispensabile per qualcuno, speciale, che sentisse la mia mancanza e quando gli succede qualcosa vorrei che pensasse a me come prima persona a cui raccontarlo. Ma mi rendo conto che io per prima faccio fatica a farlo. Almeno io però ho la decenza di non cercare gli altri solo perché ho bisogno di un qualche favore come si sono abituati invece a fare con me. Lo sanno che non dico mai di no, ho messo sempre le loro esigenze prime delle mie, sperando che servisse per essere accettata, inutilmente.
In questi giorni sono abbastanza brava con il cibo, resisto bene alle tentazioni e cammino tanto, ma mi sembra tutto inutile.

8 commenti:

  1. aiuta le persone e riceverai schiaffi in faccia... è una cosa che chi, come noi, è sempre alla ricerca dell' approvazione altrui non imparerà mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, mi illudo che se faccio quello che vogliono gli altri allora mi apprezzeranno, non riesco a capire che non è così che funzionano le relazioni!

      Elimina
  2. Mha, più giro per i blog più mi rendo conto che il liceo, a livello di relazioni, fa davvero schifo.
    Fatti coraggio, d'estate poi ognuno si fa i cazzi suoi ed è ancora peggio, secondo me se ti lasci un po' andare con qualcuna che ti sta simpatica contraccambierà sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice tanto che sono gli anni migliori ma sinceramente non mi sembra proprio...sarà anche colpa mia e del mio atteggiamento ma non è solo quello!

      Elimina
  3. :( posso solo dirti che dopo il liceo un po' passa. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero, infatti non vedo l'ora di cambiare ambiente:)

      Elimina
  4. Stessi pensieri wow è impressionante davvero, ti capisco a pieno, anche io sono al liceo e nella tua situazione, un abbraccio forte, G.

    RispondiElimina
  5. Allora auguro anche a te di trovare al più presto le persone giuste con cui iniziare un rapporto vero e profondo :)

    RispondiElimina